Migliori Forni Elettrici Ariete

Quali sono i migliori modelli di forni elettrici Ariete ?

Foto
Ariete Bon Cousine 520 Forno Elettrico, 52 lt
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Ariete Bon Cousine 520 Forno Elettrico, 52 lt
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

1.Ariete Bon Cuisine 300: il migliore per rapporto qualità/prezzo

Questo modello di forno elettrico Ariete è considerato il migliore per ciò che concerne il suo rapporto qualità/prezzo. Di conseguenza ad un costo decisamente contenuto possiamo portarci a casa un prodotto dalle alte prestazioni. A ciò si aggiunge un kit di accessori davvero ricco e variegato in grado di supportare un’ampia gamma di programmi di cottura che ne attestano la sua comprovata versatilità dato che è a conti fatti indicato per la preparazione di numerose e diverse pietanze. In siffatto contesto è naturale dedurre che siamo di fronte ad un ottimo modello. Esso è infatti caratterizzato da una capacità di 30 litri in grado quindi di garantire una buona cottura dei cibi in virtù della sua relativa potenza strutturale. dal punto di vista funzionale esso è inoltre capace di raggiungere una temperatura di 230°c con sei posizioni di cottura.

Migliori Forni Elettrici Ariete

A ciò si aggiunge la la funzione ventilazione con la quale può anche cuocere più pietanze contemporaneamente, diventando così un valido alleato alla preparazione dei piatti più elaborati. A queste due funzioni ne dobbiamo aggiungere altre due: Defrost e Grill. Il primo programma è dedicato alla funzione legata all’utile scongelamento degli alimenti. In pratica sfruttando la ventola parte dell’aria tiepida che si diffonde nel fornetto scongelando così i prodotti, facendo attenzione che non sia troppo calda dato che in quel caso andrebbe a seccare i cibi. Il secondo programma è associato ad un particolare tipo di cottura che prevede il riscaldamento alla massima temperatura possibile della sola resistenza con il solo scopo di creare una “crosta” croccante sulla parte più esterna degli alimenti.Particolarmente interessante è il comodo vassoio raccogli briciole che si trova all’interno per una facile pulizia.

Ideale: per chi sta cercando un modello non particolarmente costoso ma comunque valido e non troppo essenziale nelle sue funzionalità. La sua capienza abbondante lo rende perfetto per famiglie numerose o per un gruppo di massimo 4-5 persone.

Punti di forza: spicca per la durata media dei suoi tempi di cottura con la possibilità di utilizzare il girarrosto ma anche altri accessori come la griglia, la leccarda con ganci e lo spiedo. Tra i suoi vantaggi va segnalato semplice e intuitivo per un numero massimo di 4-5 persone, con la possibilità di cuocere anche cibi ingombranti per via dell’ampiezza della sua superficie interna.

Punti deboli: purtroppo è sprovvista di una luce interna che avrebbe favorito un maggior controllo dall’esterno senza necessariamente aprire lo sportello del forno elettrico.

 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

2.Ariete Bon Cuisine 520: il più capiente

Questo modello dell’Ariete è particolarmente gettonato per la sua enorme capienza interna di circa 52 litri, a cui seguono dimensioni esterne decisamente molto voluminose diventando poi un problema per chi ha poco spazio a disposizione. In ogni caso questo prodotto si presenta come una valida alternativa ai forni da incasso tradizionali, favorendo la cottura contemporaneamente di più cibi grazie alla funzione di ventilazione, con il chiaro supporto in dotazione di un variegato kit di accessori, tra cui spicca su tutti un validissimo spiedo girarrosto.

I risultati sono soddisfacenti e confermano le sue alte prestazioni. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo prodotto è la sua potenza molto elevata di circa 2000 Watt. D’altronde considerando la sua enorme cavità interna un wattaggio potente è necessario proprio per scaldare il forno nella sua totalità dato che comunque impiega del tempo per raggiungere la temperatura desiderata. Al timer poi bisognerebbe dedicare un capitolo a parte complice la possibilità di raggiungere 120 minuti , ponendolo per questo fattore quasi ai livelli di un fornetto da incasso.

Per ciò che concerne la cottura degli alimenti stessi vediamo che essa viene monitorata con maggior facilità per via della presenza di una luce interna con la possibilità di cuocere i cibi fino ad un massimo di 230°. Quello che ci ha incuriosito è il particolare uso di alcuni accessori come il girarrosto ma anche la funzione di ventilazione che consente di cuocere diversi alimenti nello stesso tempo sfruttando la grande ampiezza della sua superficie interna.

Concludendo tra gli accessori che troviamo un dotazione vi segnaliamo anche la presenza di una classica griglia, di una leccarda, di due forchette per la rimozione, di un vassoio raccogli briciole e un manuale di istruzioni particolarmente utile. Infatti all’interno di esso troveremo non solo una serie di suggerimenti in merito al suo utilizzo ma anche come pulirlo dopo averlo fatto funzionare. Così ci verrà consigliato di accendere il forno 15 minuti prima di iniziare la prima cottura lasciando lo sportello aperto, o come posizionare gli alimenti ma soprattutto come pulire le sue componenti interne.

Ideale: per chi sta cercando un modello dalla grande capienza ma che sia anche semplice e facile da utilizzare.

Punti di forza: spicca per la sua grande cavità interna, oltre che per una buona visibilità unitamente ad una comprovata ventilazione. Completa la lista dei suoi vantaggi un ottimo kit di accessori

Punti deboli: è fin troppo voluminoso soprattutto per chi ha poco spazio a disposizione. A ciò si aggiunge che impiega troppo tempo per raggiungere la temperatura desiderata

 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ariete Bon Cousine 520 Forno Elettrico, 52 lt
  • Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa

3.Ariete Bon Cuisine 981: il più compatto

Questo modello della casa madre Ariete, il Bon Cuisine 981, è gettonato specialmente da coloro che non hanno molto spazio a disposizione in cucina e quindi lo usano solo per scaldare cibi o per cuocere alimenti surgelati. Esso non è particolarmente potente, ma in compenso si scalda in fretta raggiungendo la temperatura desiderata perché la cavità interna in fondo non è molto grande. Con queste premesse sembrerebbe un modello incapace di vantare grandi virtù, ma dato il suo prezzo contenuto possiamo chiudere anche un occhio.

Per ciò che riguarda la sua struttura esso è un prodotto di medie dimensioni, ideale proprio per chi sta cercando un modello da alternare al forno principale. La sua struttura è solida caratterizzata da un rivestimento ben assemblato oltre che da una facile apertura dello sportelletto. Un dubbio permane in merito alla possibilità di cuocere la pizza per via di un commento online che ci ha lasciati un pò perplessi. C’è chi sostiene che per le pizze più grandi c’è difficoltà di spazio all’interno anche se però gli altri utenti che hanno comprato questo modello hanno dichiarato solo che per una pizza più grande è probabile che non si possa utilizzare la leccarda. Volendo si può utilizzare senza problemi anche  l’altro accessorio in dotazione e cioè la griglia.

Ideale: per chi sta cercando un modello che si limiti semplicemente a scaldare i cibi o a scongelare gli alimenti freddi senza particolari pretese. Perfetto per chi necessità di un forno da alternare comodamente a quello principale.

Punti di forza: spicca per il suo carattere decisamente poco ingombrante unitamente ad una buona solidità strutturale. Inoltre è particolarmente facile da utilizzare supportato da un valido kit di accessori che diversificano il gruppo delle sue funzionalità.

Punti deboli: purtroppo non è molto capiente per via delle sue ridotte dimensioni pari a 20 litri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Lascia un commento