Migliori forni elettrici Moulinex

Quali sono i migliori forni elettrici della Moulinex?

1. Forno elettrico Moulinex Optimo 

Il Moulinex Optimo 19L è un forno elettrico particolarmente gettonato non solo per la sua comprovata efficienza ma anche e soprattutto per il suo carattere versatile. Quello che ci ha maggiormente colpiti di questo modello è proprio la possibilità di selezionare differenti tipologie di cottura: dalla quella classica caratterizzata da una cottura a forno statico a quella ventilata fino allo scongelamento. Il che è grandioso considerando che questo modello risulta essere piuttosto economico, eppure sfruttandolo al meglio possiamo realizzare un gran numero di ricette diverse.

Migliori forni elettrici Moulinex

 

Ideale: per chi sta cercando un modello economico ma nello stesso tempo efficiente e anche facile da utilizzare. Di conseguenza se non avete particolari pretese in merito alla capienza, questo modello fa per voi! Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi deve cucinare per famiglie numerose. Inoltre si rivela perfetto per chi ha poco spazio in cucina in virtù delle sue dimensioni compatte. Infine ci sembra molto utile nel caso in cui si ha poco tempo e si devono preparare dei piatti semplici, complice dei tempi di cottura davvero rapidi garantiti dalla combinazione di due fattori: la potenza media e la capienza limitata che in questa ottica appare come un vantaggio.

Punti di forza: spicca per la sua compattezza perfetta per le cucine di piccole dimensioni. Inoltre si distingue per il suo funzionamento veloce e intuitivo, supportato anche dai vantaggi nell’avere a disposizione una ventola interna. Uno dei suoi più grandi punti di forza è senza dubbio rappresentato dalla sua capienza complessiva di 19 litri che a conti fatti risulta perfetta non solo per le coppie ma anche per le famiglie di piccole dimensioni che quindi non devono cucinare per tante persone.

Punti deboli: è sprovvisto di una luce interna oltre al fatto che non si distingue per l’eccezionalità dei suoi accessori, anche se quelli che sono presenti risultano utili: dal timer con spegnimento automatico per risparmiare energia alla griglia e alla leccarda con cui possiamo utilizzare meglio lo spazio interno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2. Forno elettrico Moulinex 0X4448

Il Moulinex 0X4448 è un rinomato forno elettrico decisamente grande e potente. Infatti esso può vantare una capacità di ben 19 l con una potenza di 1390 W, il cui funzionamento è supportato da un termostato regolabile fino a 240° centigradi. Dal punto di vista strutturale questo modello ha uno scheletro piuttosto classico con uno sportello trasparente, una maniglia superiore dotata di un’apertura ribalta e le immancabili tre manopole  sulla destra con lo scopo non solo di regolare il termostato, ma anche di scegliere una delle modalità di cottura fino alla possibilità di impostare il timer.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalle numerose modalità di cottura. Infatti esso tra le tante può vantare quella tradizionale perfetta per piatti come l’arrosto, il pollo o anche una semplice pizza ma anche quella a convezione effettuata con l’utilizzo di una ventola con lo scopo di garantire una cottura veloce ma soprattutto uniforme. Con la possibilità di usarlo anche per lo scongelamento tramite l’utilizzo della ventola il cui compito è quello scongelare ogni alimento al fine di cuocerlo ancora più velocemente nel forno stesso.

Punti di forza: la cottura con questo forno si rivela perfetta per numerose pietanze, specie per quelle di pasticceria laddove viene effettuata da sotto e con l’utilizzo della ventola. Senza dimenticare quella grill ideale quando si vogliono effettuare delle cotture che fanno risaltare la croccantezza dei cibi e quelle a bagnomaria per specifiche tipologie di alimenti come per esempio la crema pasticciera.

Punti deboli: non abbiamo riscontrato particolari svantaggi in virtù delle sue numerose potenzialità

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Moulinex OX4448 Optimo Forno Elettrico con Capacità di 19 L, Potenza 1380 W,...
  • 6 modalità di cottura, termostato fino a 240°
  • Timer fino a 120 min con spegnimento automatico

3. Forno elettrico Moulinex OX4648

Questo recente modello della Moulinex è un ottimo forno elettrico, dato che rappresenta la sintesi perfetta tra tutti i punti di forza della nota azienda francese. Innanzitutto esso spicca per una notevole capienza (39 litri per una potenza massima di 2000 watt) all’interno di una struttura molto elegante caratterizzata da angoli superiori bombati, da una pratica maniglia dello sportello e da comode manopole argentate, senza dimenticare i piedini inferiori che hanno il compito di distanziarlo dalla superficie di appoggio. Di conseguenza il suo accattivante aspetto estetico è impreziosito dal colore della sua struttura in nero antracite. Esso è stato presentato sul mercato dotato di 3 accessori particolarmente utili come la griglia reversibile (in acciaio inox), lo spiedo per il girarrosto e una teglia antiaderente. Ogni componente all’interno di questo modello è funzionale per uno specifico scopo.

Ideale: per chi sta cercando un prodotto super-accessoriato: dal termostato regolabile fino a 240° al timer indispensabile per lo spegnimento automatico regolabile fino a 120 minuti, dallo sportello ad apertura verso il basso per aprirlo molto più facilmente complice la maniglia posta orizzontalmente nella parte superiore alle tre manopole argentate ognuna con la sua specifica funzione.

Punti di forza: questo modello con luce interna spicca per ben 7 modalità di cottura diverse: da quella tradizionale al girarrosto tramite pannello di controllo meccanico, dal grill alla cottura al forno, da quella a convenzione fino al bagnomaria e allo scongelamento. Ciò vuol dire che può cuocere e preparare qualsiasi tipo di piatto e alimento: dalle pizze e dalle torte salate, dalle salsicce al pollame, fino al patè e alla crema pasticciera.

Punti deboli: l’unico svantaggio volendo necessariamente trovarne uno può essere strettamente connesso al suo aspetto estetico, la cui linea elegante è talmente apprezzata da spingere gli utenti on line a reclamare una varietà maggiore nella scelta delle colorazioni disponibili oltre al nero.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI