Severin TO 2058 Forno Elettrico 42 Litri: prezzo e recensione

Il Severin TO 2058 è un forno elettrico da 42 litri particolarmente gettonato on line per via di una serie di vantaggi funzionali capaci di alzare il livello delle sue effettive prestazioni. Infatti in breve tempo questo modello è riuscito a conquistare i fedeli acquirenti di Amazon.

Severin TO 2058

A tal proposito leggendo i commenti rilasciati dagli utenti emerge una costante e cioè la sua affidabilità, che è a conti fatti uno dei suoi grandi punti di forza perché frutto di una serie di caratteristiche tecniche e potenzialità che nel tempo hanno contribuito ad accrescere il suo prestigio commerciale sul mercato on line.

Perché scegliere il forno elettrico Severin TO 2058?

Vi consigliamo questo modello in virtù del suo interessante pacchetto di funzionalità, dato che esso è stato appositamente progettato con l’intenzione di soddisfare diverse esigenze di tipo culinarie. Questo carattere versatile deriva in massima parte dalla sua ampia dotazione a corredo, visto e considerato che può fare affidamento su una serie di accessori integrativi finalizzati ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Tra questi vi segnaliamo la teglia laccata, lo spiedo girevole motorizzato con il quale possiamo cuocere diversi tipi carne e quindi non solo il pollo, con la possibilità di cuocere anche le verdure con risultati davvero ottimi. Senza dimenticare la presenza della piastra con pietra refrattaria, particolarmente indicata per poter realizzare una pizza gustosa ma soprattutto croccante in ogni sua parte. Inoltre con la sua capacità da 42 litri consente di cucinare un buon quantitativo di ricette potendo fare affidamento sulle diverse modalità di funzionamento del suo interruttore con le sue 4 posizioni:resistenza superiore, resistenza inferiore, resistenza superiore e spiedo, resistenze superiore e inferiore con aria calda ventilata. Le sue buone prestazioni sono assicurate dal funzionamento combinato di alcuni supporti integrativi come il termostato regolabile, la spia luminosa ma soprattutto il timer da 120 minuti che in pratica tramite notifica sonora ci comunica quando è terminata la cottura, il che è ideale soprattutto per chi non ha dimestichezza con la preparazione delle ricette in cucina.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 30%
SEVERIN TO 2058 Forno Elettrico 42 L da 1800W, Forno Elettrico Ventilato con...
  • Fino a 230° – Il forno elettrico 42 litri da 1800W si scalda velocemente e può raggiungere una temperatura massima di cottura di 230° per cuocere...
  • Luce interna – Il forno TO 2058 di SEVERIN è dotato di una luce interna che consente di monitorare l'andamento della cottura delle pietanze e ottenere un...

Severin TO 2058 Forno Elettrico 42 Litri, 1800 W, Ventilato

Il Severin TO 2058 è un forno elettrico caratterizzato dall’alta qualità dei suoi materiali con lo scopo di assicurare la massima solidità ma soprattutto resistenza e durevolezza per lungo tempo. Per questo motivo è da molti considerato un ottimo investimento! Non è un caso il fatto che questo modello compaia spesso nelle liste di nozze proprio in virtù della sua efficienza nel corso del tempo. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo fornetto è la possibilità di impostare manualmente la temperatura desiderata. Infatti si va da un minimo di 60° a un massimo di 230°, andando di fatto non solo a diversificare il tipo di cottura ma anche a scegliere quella adatta a seconda dell’alimento che dobbiamo cuocere. In questo modo possiamo tranquillamente personalizzare le modalità di preparazione! Da ciò deriva in massima parte il suo carattere versatile dato che si adegua a qualsiasi tipo di alimento che dobbiamo cucinare e dunque nel rispetto delle sue proprietà nutritive che restano quindi integre nonostante l’alta temperatura a cui sono soggette. Su questa lunghezza d’onda spicca un’altra funzionalità capace di alzare la posta in gioco dato che questo modello è dotato di un valido selettore di cottura con il quale poter scegliere da che parte deve partire il calore e quindi in che modo attivare la distribuzione del getto: solo dall’alto? solo dal basso? sia dall’alto che dal basso? oppure sfruttare anche l’ aria calda ventilata? Ebbene con queste opzioni possiamo diversificare davvero le nostre ricette.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello capace di garantire un perfetto isolamento. Ciò è possibile per via della presenza di una porta a doppio vetro che consente di isolare i cibi durante tutto l’arco della cottura. A ciò si aggiunge un altro merito legato al doppio vetro dato che esso si può facilmente smontare. Infatti per estrarlo basta rimuovere semplicemente le viti che lo trattengono al telaio. In questo modo viene garantita una pulizia interna ed esterna davvero efficace. Di conseguenza questo modello si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un modello facilmente scomponibile in modo da favorire una corretta pulizia ogni volta che lo si usa.

Punti di forza: spicca per il suo pacchetto di funzionalità dato che con questo modello possiamo realizzare diverse ricette. Infatti esso è studiato appositamente per offrire un’ampia gamma di modalità di cottura tra cui la possibilità di preparare il pane. A tal proposito grazie ad alcune componenti integrative possiamo sperimentare diversi tipi di pane scegliendo per la preparazione tra farine naturali o lieviti particolari. Il procedimento è molto semplice e non serve avere dimestichezza con questo genere di apparecchi. Di conseguenza con questo modello potrete ottenere i risultati che desiderate con la possibilità di avere una cottura eccellente sia in modalità normale che ventilata. Un altro punto di forza è rappresentato dall’opportunità di cucinare in breve tempo delle patatine buonissime, gustose e croccanti. Infatti adoperando quelle apposite per essere cotte in forno potrete ottenere ottimi risultati con questa macchina. Ciò è possibile perché durante il funzionamento viene attivata una combinazione tra forno tradizionale e ventilato con lo scopo di ottenere una ben precisa cottura. Infatti come vedremo le patatine saranno morbide dentro ma croccanti fuori, senza rimpiangere affatto la cottura con la friggitrice. Inoltre c’è da dire che le patatine cotte in forno hanno meno calorie, oltre ad avere più gusto ma soprattutto risultano più facile da digerire.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 30%
SEVERIN TO 2058 Forno Elettrico 42 L da 1800W, Forno Elettrico Ventilato con...
  • Fino a 230° – Il forno elettrico 42 litri da 1800W si scalda velocemente e può raggiungere una temperatura massima di cottura di 230° per cuocere...
  • Luce interna – Il forno TO 2058 di SEVERIN è dotato di una luce interna che consente di monitorare l'andamento della cottura delle pietanze e ottenere un...

Lascia un commento